Storia dell'integrazione europea

Luciocorsi.it Storia dell'integrazione europea Image
Scarica l'e-book Storia dell'integrazione europea in formato pdf. L'autore del libro è Bino Olivi,Roberto Santaniello. Buona lettura su luciocorsi.it!

Il 9 maggio 1950 prende avvio, con la Dichiarazione Schuman, una vicenda destinata a riportare l'Europa - uscita distrutta dalla terribile esperienza di due guerre mondiali - tra i protagonisti della scena globale. Ciò è stato possibile in virtù di una progressiva integrazione, prima economica e poi politica, tra un numero crescente di paesi (attualmente 28). Più volte dato per fallito e tuttavia ripreso e rilanciato, il progetto è oggi messo a dura prova dalla grave e perdurante crisi economica, ed è alla ricerca di nuove risposte. La storia di questa esperienza unica è ricostruita in modo rigoroso, grazie anche alla lunga frequentazione degli autori con le istituzioni europee.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Storia dell'integrazione europea.pdf

DIMENSIONE: 4,40 MB

AUTORE: Bino Olivi,Roberto Santaniello

ISBN: 9788815254306

SCARICARE LEGGI

Storia dell'integrazione europea, Fabio Ferraro « Diritto ...

Traduzioni in contesto per "storia dell'integrazione europea" in italiano-inglese da Reverso Context: Nella storia dell'integrazione europea abbiamo riscosso grande successo in campo economico e commerciale.

STORIA DELL'INTEGRAZIONE EUROPEA | Università degli studi ...

Scarica gli appunti per l'esame di storia dell'integrazione europea e i riassunti che preferisci, disponibili per le facoltà di economia, giurisprudenza, scienze politiche - forlì, scienze ...

LIBRI CORRELATI