Cagliostro. Santo, mago o impostore?

Luciocorsi.it Cagliostro. Santo, mago o impostore? Image
Scarica l'e-book Cagliostro. Santo, mago o impostore? in formato pdf. L'autore del libro è François Ribadeau Dumas. Buona lettura su luciocorsi.it!

La vita di Giuseppe Balsamo, conte di Cagliostro, è sempre stata un mistero. Di lui sa la stona ufficiale sa che fu condannato al carcere a vita per eresia dalla Chiesa cattolica. Magia, misticismo, storia della Massoneria e stregoneria fanno da sfondo alle vicende di questo controverso avventuriero entrato, a modo suo, nella storia italiana ed europea, tra desideri di onnipotenza, complessi di inferiorità e indiscutibile successo nell'ascesa sociale. Come interpretare le molteplici contraddizioni che in lui si incarnano? Quali elementi possono fare luce sulle vicende più oscure che portano Cagliostro dalla opulenta dissolutezza delle corti europee ad una misera morte? Lo studio di Ribadeau Dumas, oltre ad offrire pagine di appassionata ricerca, fornisce per la prima volta in maniera eusaunente e storicamente fondata una serie di risposte convincenti.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Cagliostro. Santo, mago o impostore?.pdf

DIMENSIONE: 7,57 MB

AUTORE: François Ribadeau Dumas

ISBN: 9788895563732

SCARICARE LEGGI

Cagliostro: santo, mago o impostore? - Ribadeau Dumas ...

(Scarica) La rilevanza del matrimonio canonico nell'ordinamento giuridico italiano nel corso del secolo XX - Francesco D'Ostilio

Cagliostro: santo, mago o impostore? - François Ribadeau ...

Cagliostro era lo pseudonimo di Giuseppe Balsamo, siciliano di umili origini e famigerato truffatore? Oppure egli fu investito di una missione divina in una delle più pericolose epoche europee? Il mago massone racconta la sua straordinaria vicenda, completa della prima traduzione mai pubblicata del Rito Egizio.

LIBRI CORRELATI