Una moglie giovane e bella

Luciocorsi.it Una moglie giovane e bella Image
Scarica l'e-book Una moglie giovane e bella in formato pdf. L'autore del libro è Tommy Wieringa. Buona lettura su luciocorsi.it!

Tommy Wieringa descrive magistralmente il calvario di Edward, un moderno Giobbe così comune e così vicino a ognuno di noi, con una prosa lirica e veloce, poetica, profonda e piena di humour. «Se niente mai cambiasse, non ci sarebbero farfalle.» Per Edward, quarantenne virologo di successo, il declino e il degrado sono diventati un'ossessione. Nel Buddismo, una profonda consapevolezza del decadimento è vista come una delle principali fonti di sofferenza, per questo motivo lui considera la sua relazione con una donna di quindici anni più giovane come un colpo di fortuna: Ruth non è solo bella, intelligente, passionale e idealista come solo a vent’anni si può essere, ma sembra anche avergli dato una nuova prospettiva di vita. La giovinezza e vitalità di lei lo saziano e dissetano, ma allo stesso tempo aumentano per contrasto la consapevolezza della sua età e del solco che è tra di loro. Le nozze segnano il culmine della relazione ma da quel momento in poi i problemi non faranno che moltiplicarsi. In poco tempo tutto crolla in uno scontro costante tra il realismo di lui e l’idealismo di lei: la ricerca di Edward si basa sulla sperimentazione animale, e Ruth, attivista e ambientalista, è turbata dalla paura e confusione degli animali. Dopo la nascita di un figlio, la loro «felicità, già delicata come una filigrana, si trasforma in disperazione»: il bambino non smette di piangere e le notti insonni causano una spaccatura ancora più profonda. Lei lo bandisce dal suo letto, e lui non riconosce più la donna di cui si è innamorato. Costantemente consapevole del suo declino, Edward cerca di trovare un nuovo equilibrio, ma lentamente e inesorabilmente la vita gli scivola tra le dita, e si trova a dover imparare il significato del vero dolore, della vera sofferenza. Edward è un moderno Giobbe, porta in gran parte la sua caduta su sé stesso, attraverso le sue insicurezze e il suo pensiero negativo, e Tommy Wieringa descrive magistralmente il suo calvario, così comune e così vicino a ognuno di noi, con una prosa lirica e veloce, poetica, profonda e piena di humour.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Una moglie giovane e bella.pdf

DIMENSIONE: 9,64 MB

AUTORE: Tommy Wieringa

ISBN: 9788870914641

SCARICARE LEGGI

Una moglie giovane e bella - Tommy Wieringa - Libro ...

Acquista Una moglie giovane e bella in Epub: dopo aver letto l'ebook Una moglie giovane e bella di Tommy Wieringa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

Una moglie giovane e bella - Wieringa, Tommy - Ebook ...

Una moglie giovane e bella è un libro scritto da Tommy Wieringa pubblicato da Iperborea x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI