Il ritorno di Lilith

Luciocorsi.it Il ritorno di Lilith Image
Abbiamo conservato per te il libro Il ritorno di Lilith dell'autore Joumana Haddad in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un mito antichissimo e poco conosciuto racconta della ribellione di Lilith, figura di origine mesopotamica, prima donna di Adamo a cui lei non volle essere sottomessa. Disobbediente, lo abbandonò nel paradiso terrestre e se ne andò. Dio allora creò Eva dalla costola di Adamo, perché non seguisse le sue orme. Per questo Lilith divenne nell'immaginario collettivo un demone, emblema di trasgressione e lussuria, per poi subire nel cristianesimo una totale 'damnatio memoriae'. Immagine femminile antecedente al peccato originale, riportata ora alla luce dalla poetessa libanese Joumana Haddad in questo volume.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Il ritorno di Lilith.pdf

DIMENSIONE: 1,35 MB

AUTORE: Joumana Haddad

ISBN: 9788864430355

SCARICARE LEGGI

Il Ritorno di Lilith - Una prospettiva Sufi

Scopri Il ritorno di Lilith di Haddad, Joumana, El Bacha, A., Capezio, O.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Diablo 4: il ritorno di Lilith e le classi disponibili ...

Il ritorno di Lilith Scritto da admin Questa e' la bellissima poesia che Joumana Haddad, affascinante poetessa libanese, ha letto al programma l'Infedele di Gad Lerner nella puntata dedicata a 'Berlusconi e le donne'.

LIBRI CORRELATI