Episcopo e C.I

Luciocorsi.it Episcopo e C.I Image
Leggi il libro Episcopo e C.I PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Gabriele D'Annunzio!

Pubblicato in tre puntate sulla "Nuova Antologia" nel 1891 e in volume l'anno seguente, il romanzo breve "Giovanni Episcopo" è uno dei testi più interessanti e meno studiati dell'opera dannunziana. È la confessione di un delitto compiuto dal protagonista, un travet piccoloborghese, condannato fatalmente a condizione di "umiliato e offeso". Sul modello narrativo in parte dostoevskijano e in parte derivatogli dal romanzo psicologico francese e da Poe, D'Annunzio costruisce il suo monologo-confessione nell'ottica soggettiva di una percettività malata. La rappresentazione di un'umanità dissociata, in bilico continuo fra impulsi distruttivi e il miraggio di una possibile salvezza, il romanzo fonde il gusto tardo-positivistico per l'indagine di un caso patologico con quello di una scrittura romanzesca attenta alle più minute reazioni psicologiche. Il volume comprende anche altri racconti introvabili da decenni.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Episcopo e C.I.pdf

DIMENSIONE: 9,68 MB

AUTORE: Gabriele D'Annunzio

ISBN: 9788862942089

SCARICARE LEGGI

SONETTI Scaricare Pdf ePub - Scaffale di sconto

Tipologia di lavori: restauro Villa Episcopo in Santa Maria di Leuca. Direttore dei Lavori Arch. Marina Annunziato. Direttore Artistico e designer Arch. Giorgio Promontorio

Pdf Ita Episcopo e C.I

A causa di limitazioni tecniche, Kelkoo non può garantire l'accuratezza nè la completezza delle informazioni fornite dai negozi. Di conseguenza, e a causa della natura delle attività di Kelkoo, in caso di discrepanza tra le informazioni visualizzate sul sito Kelkoo e quelle visualizzate sul sito web del negozio, prevarranno queste ultime.

LIBRI CORRELATI