La formazione interculturale fra teoria, storia e autobiografia

Luciocorsi.it La formazione interculturale fra teoria, storia e autobiografia Image
Scarica l'e-book La formazione interculturale fra teoria, storia e autobiografia in formato pdf. L'autore del libro è Fabrizio Manuel Sirignano. Buona lettura su luciocorsi.it!

Il volume intende offrire un contributo utile alla individuazione di strumenti adeguati alle esigenze formative della odierna società multiculturale, che postula una rielaborazione continua della cultura e una ristrutturazione costante delle competenze professionali dell'individuo. In tale ottica, dopo aver inquadrato storicamente i fenomeni migratori passati e presenti legandoli alle dinamiche economiche e sociali ad essi sottese, affronta i problemi posti dall'emergenza interculturale nell'ambito scolastico e in quello della formazione degli adulti, individuando nell'approccio autobiografico una concreta possibilità di rispondere ai bisogni di una società complessa.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

NOME DEL FILE: La formazione interculturale fra teoria, storia e autobiografia.pdf

DIMENSIONE: 3,20 MB

AUTORE: Fabrizio Manuel Sirignano

ISBN: 9788846706102

SCARICARE LEGGI

L'intercultura dalla A alla Z - FrancoAngeli

Acquista online il libro La formazione interculturale fra teoria, storia e autobiografia di Fabrizio Manuel Sirignano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Amazon.it: La formazione interculturale fra teoria, storia ...

Educazione interculturale e riconoscimento delle diversità "Chi dice interculturale dice necessariamente - se dà tutto il suo senso al prefisso inter- interazione, scambio, apertura, reciprocità, solidarietà obiettiva.

LIBRI CORRELATI