La sirenetta e i rifiuti in mezzo la mar-The little mermaid in the sea among the wastes

Luciocorsi.it La sirenetta e i rifiuti in mezzo la mar-The little mermaid in the sea among the wastes Image
Abbiamo conservato per te il libro La sirenetta e i rifiuti in mezzo la mar-The little mermaid in the sea among the wastes dell'autore Chiara Cannito in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"La Sirenetta e i rifiuti in mezzo al mar" prende spunto dalla fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen (pubblicata per la prima volta nel 1836), ma si adegua ai tempi e alle problematiche moderne. Abbandonata la chioma rossa, la nostra Ariel, che si ispira alla combattiva Lara Croft, scopre gli effetti devastanti dell'inquinamento marino attraverso l'aspetto nuovo - e solo apparentemente affascinante - dei pesci del Mare. E così, insieme ai fidati amici Flounder e Sebastian, Ariel incontra strani e bizzarri personaggi: Polpopet, Gambero di legno, Sgombro di uranio, Tonno in scatola, Sardina in vetrina, Triglia in umido, Sogliola su carta nonché il giovane di cui si innamora, a bordo di una strana nave. Anche la nostra Ariel desidera le gambe e le ottiene grazie alla Strega del Mare, che le formula una strana richiesta in cambio. La trasferta sulla terraferma l'aiuterà a scoprire il mondo dei rifiuti, della raccolta differenziata e del corretto smaltimento. E il finale ci regalerà una bella sorpresa. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

NOME DEL FILE: La sirenetta e i rifiuti in mezzo la mar-The little mermaid in the sea among the wastes.pdf

DIMENSIONE: 2,68 MB

AUTORE: Chiara Cannito

ISBN: 9788899224035

SCARICARE LEGGI

Libri Quorum: catalogo Libri Quorum | Unilibro

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Oltre lo scatto. Storia della fotografia dal dagherrotipo ...

La Sirenetta - Marry Me Under the Sea: Ogni giorno in fondo al mare è pieno di avventure. Questa bellissima sirenetta, dopo aver incantato e attirato i marinai per tanto tempo, ha trovato finalmente l'amore della sua vita! Adornate i due protagonisti con scaglie colorate, bracciali di alghe, collane di coralli e rendete questo matrimonio subacqueo davvero indimenticabile.

LIBRI CORRELATI