La conoscenza del peggio

Luciocorsi.it La conoscenza del peggio Image
Leggi il libro La conoscenza del peggio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Manlio Sgalambro!

"All'uomo non conviene considerare, riguardo a se stesso e riguardo alle altre cose, se non ciò che è l'ottimo e l'eccellente; e inevitabilmente dovrebbe conoscere anche il peggio, giacché la conoscenza del meglio e del peggio è la medesima" dice Platone in un passo del Fedone. Tuttavia, aggiunge Sgalambro in questo libro ad alta temperatura speculativa, la filosofia si è invece legata strettamente solo al "meglio\

INFORMAZIONE

DATA: 2007

NOME DEL FILE: La conoscenza del peggio.pdf

DIMENSIONE: 10,43 MB

AUTORE: Manlio Sgalambro

ISBN: 9788845921483

SCARICARE LEGGI

Platone - Pensiero filosofico

«All'uomo non conviene considerare, riguardo a se stesso e riguardo alle altre cose, se non ciò che è l'ottimo e l'eccellente; e inevitabilmente dovrebbe conoscere anche il peggio, giacché la conoscenza del meglio e del peggio è la medesima» dice Platone in un passo del Fedone.

Come l'Urban Dictionary è diventato il peggio di internet ...

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla conoscenza e il sapere. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sulla mente e il cervello, Frasi, citazioni e aforismi sulla cultura, Frasi, citazioni e aforismi sulla verità, Frasi, citazioni e aforismi sulla curiosità, Frasi, citazioni e aforismi sull'ignoranza e Frasi, citazioni e aforismi sulla conoscenza di sé.

LIBRI CORRELATI