Le politiche sociali in Europa

Luciocorsi.it Le politiche sociali in Europa Image
Abbiamo conservato per te il libro Le politiche sociali in Europa dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il rapporto è strutturato come segue. Il capitolo primo presenta le tappe fondamentali delle politiche sociali nell'UE, le questioni analitiche vengono affrontate nel capitolo secondo e nel capitolo terzo vengono prese in considerazione le implicazioni dell'integrazione sia per la domanda che per l'offerta delle politiche sociali. Si ripercorre poi l'esperienza dell'allargamento della Comunità a Grecia, Irlanda, Portogallo e Spagna, proponendo un confronto con il futuro allargamento ai paesi dell'Est. Nel capitolo quinto vengono raccolte le fila dell'analisi e valutate le prospettive per le politiche sociali dopo il Duemila.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

NOME DEL FILE: Le politiche sociali in Europa.pdf

DIMENSIONE: 7,22 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

ISBN: 9788815068859

SCARICARE LEGGI

PDF Welfare state Le politiche della famiglia in un confronto ...

Il passo successivo, nell'aprile 1923, fu sciogliere il Ministero del lavoro e della previdenza sociale (che era nato appena tre anni prima) e far confluire le sue competenze nel Ministero dell'economia nazionale, un super-dicastero che avrebbe dovuto occuparsi di industria, commercio, agricoltura e politiche sociali.

Le politiche familiari nel contesto europeo

L'integrazione europea ha determinato sviluppi sociali significativi nel corso degli anni. L'esempio più recente è la proclamazione del pilastro europeo dei diritti sociali, che ribadisce l'impegno dell'UE a garantire condizioni di vita e di lavoro migliori in tutta l'Europa.

LIBRI CORRELATI