Il computer di Dio. Pensieri di un matematico impertinente

Luciocorsi.it Il computer di Dio. Pensieri di un matematico impertinente Image
Leggi il libro Il computer di Dio. Pensieri di un matematico impertinente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Piergiorgio Odifreddi!

Coloro che ricordano la matematica come un incubo dei giorni di scuola stenteranno a credere che essa possa essere accomunata alle discipline umanistiche che si interessano dell'uomo, dalla letteratura alla musica, dalla pittura alla filosofia. Invece i legami non solo esistono, ma sono sostanziosi. Matematico, logico, informatico, Piergiorgio Odifreddi ci invita a ripercorrere il paese delle meraviglie costruito con numeri e figure a partire da impertinenti connessioni con l'attualità, la politica, la cultura. E la matematica che il lettore scoprirà in queste pagine è intessuta di levità, humour, ironia.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Il computer di Dio. Pensieri di un matematico impertinente.pdf

DIMENSIONE: 6,50 MB

AUTORE: Piergiorgio Odifreddi

ISBN: 9788870786637

SCARICARE LEGGI

Odifreddi - Il Computer di Dio

Il computer di Dio. Pensieri di un matematico impertinente di piergiorgio odifreddi, ed. Cortina Raffaello, 2000, libro usato in vendita a Modena da LIBRERIAFUTURA

Il computer di Dio. Pensieri di un matematico impertinente ...

Il Vangelo secondo la Scienza: Il matematico Piergiorgio Odifreddi sottopone il pensiero religioso d'Occidente e d'Oriente al vaglio degli ultimi sviluppi delle scienze esatte (dalle prove dell'esistenza di Dio all'eternità dell'universo, ai concetti di Infinito e di Nulla), arrivando a scoprire che le più recenti teorie cosmologiche sembrano dar ragione alle antiche mitologie.

LIBRI CORRELATI