Lo Stato moderno in Europa. Istituzioni e diritto

Luciocorsi.it Lo Stato moderno in Europa. Istituzioni e diritto Image
Abbiamo conservato per te il libro Lo Stato moderno in Europa. Istituzioni e diritto dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il volume illustra le strutture fondamentali del diritto e della costituzione in età moderna e contemporanea, ripercorrendone l'evoluzione in ambito europeo, fino alle soglie dell'attualità. Un gruppo di specialisti analizza le diverse forme che lo Stato moderno europeo ha assunto nei secoli, indagandone la struttura e l'attività.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Lo Stato moderno in Europa. Istituzioni e diritto.pdf

DIMENSIONE: 7,82 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

ISBN: 9788842067283

SCARICARE LEGGI

Stato moderno in "Dizionario di Storia"

A) Maurizio Fioravanti (a cura di), Lo Stato moderno in Europa. Istituzioni e diritto, XIV ed., Roma-Bari, Laterza, 2015 (anche in formato digitale) B) Paolo Alvazzi del Frate, Il costituzionalismo moderno. Appunti e fonti di storia del diritto pubblico, Torino, Giappichelli, 2007. Metodi didattici

FIORAVANTI Maurizio. Lo stato moderno in Europa ...

1. Premessa: origini dello Stato moderno europeo Lo stato moderno europeo è una realtà politico-istituzionale che caratterizza la storia europea a partire dal XIV secolo fino al XX, e che ha assunto forme diverse, storicamente variabili.

LIBRI CORRELATI