Se guardo il mondo da un oblò

Luciocorsi.it Se guardo il mondo da un oblò Image
Leggi il libro Se guardo il mondo da un oblò PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Roberta Portelli!

"Guardare il mondo da un oblò" è un modo di vivere che Laura, giovane fotografa milanese, conosce bene e che si è costruita intorno, nel tentativo di tutelare sé stessa e la propria libertà. Stare alla finestra, osservare persone e situazioni senza entrarvi in contatto la fa sentire sicura e protetta, non obbligata a relazionarsi con persone che non le piacciono, fiduciosa nella possibilità di essere lei a regolare i modi e i tempi in cui gli altri la avvicinano. Durante i mesi di un inverno rigido e difficile per la mancanza di lavoro, Laura si rende conto che non può trattare sempre se stessa come se fosse la sua macchina fotografica, il cui diaframma si apre e si chiude a comando: alcuni incontri e situazioni la faranno riflettere sui limiti del modo con cui conduce la propria esistenza, e le mostreranno che si può vivere in un modo diverso, liberi, senza essere prigionieri del proprio bisogno di libertà.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Se guardo il mondo da un oblò.pdf

DIMENSIONE: 3,45 MB

AUTORE: Roberta Portelli

ISBN: 9788883891366

SCARICARE LEGGI

SE GUARDO IL MONDO DA UN OBLÒ - Portelli Roberta

E guardo il mondo da un oblò è un film del 2007, scritto, diretto ed interpretato da Stefano Calvagna. Il film, eccetto per la scena finale, è ambientato interamente in una lavanderia a gettoni. Il titolo del film è un chiaro riferimento alla celebre strofa della canzone Luna di Gianni Togni.

Guardo il mondo da un oblò - Non dirmi quanti anni hai, o ...

il mondo è piccolo se visto da un'altalena sei troppo bella per sbagliare solo tu mi sai capire...Luna! E guardo il mondo da un oblò mi annoio un po' a mezzanotte puoi trovarmi vicino a un juke-box poi sopra i muri scrivo in latino evviva le donne, evviva il buon vino Son pieno di contraddizioni che male c'è adoro le complicazioni fanno per me

LIBRI CORRELATI