L' imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e fregi tratti dal Messale Della Rovere

Luciocorsi.it L' imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e fregi tratti dal Messale Della Rovere Image
Abbiamo conservato per te il libro L' imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e fregi tratti dal Messale Della Rovere dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il volume, opera classica dell'ascetica cristiana attribuita a Tommaso da Kempis, è una proposta di vita spirituale suddivisa in quattro "capitoli": il primo sollecita il ritorno al primato assoluto della carità, la conformità a Cristo, il distacco dalle cose visibili; l'obbedienza, la contrizione. Il secondo insiste sulla inevitabile necessità della sofferenza per entrare nel regno di Dio. Nella III e nella IV parte il genere letterario muta e diventa dialogo tra il discepolo e il Signore. Questo volume è arricchito da miniature tratte dal "Breviario di Ercole I d'Este" e dal "codice MXLIX C.90v" della Biblioteca Capitolare di Verona. Introduzione, versione e note di U. Nicolini. Presentazione delle miniature di R. Gaion.

INFORMAZIONE

DATA: 1986

NOME DEL FILE: L' imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e fregi tratti dal Messale Della Rovere.pdf

DIMENSIONE: 7,46 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

ISBN: 9788831513227

SCARICARE LEGGI

L'imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e ...

Noté /5: Achetez L'imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e fregi tratti dal Messale Della Rovere de Nicolini, U.: ISBN: 9788831513227 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

L' imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e ...

del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio. Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

LIBRI CORRELATI