Assicurazioni. Economia e gestione

Luciocorsi.it Assicurazioni. Economia e gestione Image
Abbiamo conservato per te il libro Assicurazioni. Economia e gestione dell'autore Sergio Paci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il volume analizza la cornice entro cui operano le imprese di assicurazione nell'attuale contesto ambientale caratterizzato dall'affermazione della disciplina di mercato e dalle nuove regole di vigilanza di Solvency II entrate in vigore a partire dal 1 gennaio 2016. Si analizzano le funzioni svolte, i criteri di calcolo del premio e le correlate cautele contrattuali, la logica delle scelte del desiderato livello di prudenza e di armonica gestione del portafoglio dei rischi. Si approfondiscono le caratteristiche delle passività assicurative e delle attività a copertura. Si sintetizzano i principi di vigilanza prudenziale a livello individuale e di gruppo ed è presentata una analisi del bilancio civilistico individuale delle imprese di assicurazione e dei principali indicatori di performance. L'analisi è frutto di una consolidata attività didattica maturata in vari corsi universitari e dell'esperienza pluriennale derivante dalla partecipazione a organi societari di vertice di alcune compagnie di assicurazione operanti nei rami vita e danni. Il testo è destinato agli studenti di corsi universitari di economia assicurativa, ma anche a un pubblico più vasto, che può trovare utile una sintesi e una sistematizzazione del nuovo contesto di regole in cui operano le imprese di assicurazione

INFORMAZIONE

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Assicurazioni. Economia e gestione.pdf

DIMENSIONE: 6,63 MB

AUTORE: Sergio Paci

ISBN: 9788823822634

SCARICARE LEGGI

1018197 - Economia E Gestione Delle Aziende Di ...

This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Assicurazioni. Economia e gestione | Sergio Paci | EGEA | 2018

CINECA IRIS Institutional Research Information System. IRIS è la soluzione IT che facilita la raccolta e la gestione dei dati relativi alle attività e ai prodotti della ricerca. Fornisce a ricercatori, amministratori e valutatori gli strumenti per monitorare i risultati della ricerca, aumentarne la visibilità e allocare in modo efficace le risorse disponibili.

LIBRI CORRELATI