Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger

Luciocorsi.it Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger Image
Abbiamo conservato per te il libro Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger dell'autore Paolo Cornaglia Ferraris in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Che cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger? E i suoi genitori? Quali sono le loro preoccupazioni, le loro ansie, le loro esperienze? L'autore raccoglie in queste pagine il racconto di un bambino con sindrome di Asperger, scritto proprio da lui, e le storie di mamme e papà di altri bambini "speciali" come lui. Il libro presenta anche delle schede con le quali è possibile riuscire a decifrare il comportamento di una persona con sindrome di Asperger, per poter intervenire con una logica che faciliti da una parte il suo desiderio di essere compreso, dall'altra la possibilità di comunicare.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger.pdf

DIMENSIONE: 4,95 MB

AUTORE: Paolo Cornaglia Ferraris

ISBN: 9788879468794

SCARICARE LEGGI

Sindrome di Asperger - Wikipedia

Sindrome di Asperger: cos'è . In occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Asperger, Erickson ha presentato un poster che racconta cosa pensa un bambino Asperger e ha intervistato il Professor Paolo Cornaglia Ferraris, pediatra e direttore della collana Erickson "Io sento diverso" che dà voce al mondo "Aspie".

Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con ...

Ecco chi sono i bambini con Sindrome di Asperger: bambini che tendono a vivere nel proprio mondo. In occasione della Giornata mondiale sulla sindrome di Asperger, la casa editrice Erickson ha intervistato il professor Paolo Cornaglia Ferraris, pediatra e direttore della collana Erickson "Io sento diverso" che dà voce al mondo "Aspie".

LIBRI CORRELATI