Il sogno

Luciocorsi.it Il sogno Image
Scarica l'e-book Il sogno in formato pdf. L'autore del libro è Michel Foucault. Buona lettura su luciocorsi.it!

In questo saggio sul sogno Foucault traccia un percorso che da Eraclito va a Platone, Schelling, Novalis, Sartre, Freud, Bachelard passando attraverso riferimenti alla poesia francese e a Shakespeare. Egli esamina e supera le principali concezioni del sogno fino a scorgervi l'a priori storico dell'uomo, lo spazio originario in cui si dispiegano in modo privilegiato la trascendenza dell'immaginario e il movimento della libertà.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Il sogno.pdf

DIMENSIONE: 6,11 MB

AUTORE: Michel Foucault

ISBN: 9788870788259

SCARICARE LEGGI

Il sistema nervoso & il mondo dei sogni - Chiara Garuglieri

In questo articolo vedremo i possibili collegamenti da mettere insieme per formare una tesina sul sogno.Questo tipo di tesina è un po' innovativo, nel senso che parte da un argomento astratto e non concreto, per certi versi quindi risulta più semplice di una tesina tradizionale, perché è possibile collegare meglio l'argomento con le varie materie.

Tesina sul Sogno: Tesine Esame Maturità - Skuola.net

Il sogno della crisalide. di Vanessa Montfort. Un incontro casuale durante un volo intercontinentale. Due donne ribelli a un punto cruciale della loro vita. Un'emozionante storia di amicizia femminile. Un inno alla capacità di sognare e di cambiare.

LIBRI CORRELATI