Blu. Storia di un colore

Luciocorsi.it Blu. Storia di un colore Image
Scarica l'e-book Blu. Storia di un colore in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su luciocorsi.it!

E' difficile valutare il ruolo del blu nella Bibbia e presso i popoli della Bibbia. Un ruolo probabilmente meno importante di quello del rosso, del bianco e del nero. C'è un termine ebraico che ha sollevato controversie appassionanti e chiarisce bene il pericolo insito nel voler tradurre con vocaboli moderni e relativi ai colori ciò che nei testi antichi riguarda soltanto la materia e la qualità. Si tratta della parola ebraica 'tekhélet', che torna a più riprese nella Bibbia. Tradurre 'tekhélet' con blu, o voler associare questa sostanza al colore blu è filologicamente problematico e storicamente anacronistico.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Blu. Storia di un colore.pdf

DIMENSIONE: 9,15 MB

AUTORE: none

ISBN: 9788879285605

SCARICARE LEGGI

"Blu. Storia di un colore" di Michel Pastoureau ...

Blu. Storia di un colore è un libro di Michel Pastoureau pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Saggi: acquista su IBS a 13.30€!

Blu. Storia di un colore - Michel Pastoureau - Libro ...

Breve storia del blu. C'è un colore amiamo ricordare perchè aiuta da sempre a cogliere gli aspetti più sottili e profondi della vita: è il colore del blu. E' certo che la storia dei colori affonda le sue radici all'alba dei tempi ed il blu rimane quello più avvolto dal fascino arcano di un racconto tutto da svelare.

LIBRI CORRELATI