Salvezza e liberazione: l'Esodo

Luciocorsi.it Salvezza e liberazione: l'Esodo Image
Abbiamo conservato per te il libro Salvezza e liberazione: l'Esodo dell'autore Luis Alonso Schökel in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nell’Antico Testamento la salvezza del popolo prende avvio sotto forma di liberazione, di cui il libro dell’Esodo rappresenta la versione epica. Nella memoria degli israeliti, questa liberazione assume un carattere fondamentale e una funzione esemplare, due aspetti che consentono al tema di attraversare l’intera Scrittura. Luis Alonso Schökel accompagna il lettore in questo «attraversamento tematico» incentrato su due poli che corrispondono a due verbi: uscire (dall’Egitto, dalla schiavitù, dal lavoro forzato) ed entrare (nella terra, nei doveri, attraverso il deserto), fino a dischiudere il panorama su «ciò che segue», e quindi sugli altri esodi.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Salvezza e liberazione: l'Esodo.pdf

DIMENSIONE: 8,39 MB

AUTORE: Luis Alonso Schökel

ISBN: 9788810216200

SCARICARE LEGGI

L' Egitto. l'Esodo. - corsodireligione.it

DECANATO DI TREVIGLIO Scuola biblica 2015-16 (https://goo.gl/acxt1X) IL LIBRO DELL'ESODO Salvezza e Liberazione

Salvezza e liberazione: l'Esodo | Alonso Schökel Luis ...

Nella Bibbia: La salvezza "Salvare" è un termine generale, e viene usato per la guarigione (salvezza dalla malattia) e per la liberazione (dalle difficoltà e dal pericolo). In questa sezione, parliamo solo della salvezza da uno stato separato da Dio per fare parte del popolo di Dio.

LIBRI CORRELATI