Io sono il fotografo. Blow-Up e la fotografia. Ediz. illustrata

Luciocorsi.it Io sono il fotografo. Blow-Up e la fotografia. Ediz. illustrata Image
Scarica l'e-book Io sono il fotografo. Blow-Up e la fotografia. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Michelangelo Antonioni,Julio Cortázar. Buona lettura su luciocorsi.it!

Io sono il fotografo. Blow-up e la fotografia, è il libro della collana "In Parole" che per la prima volta presenta un approfondimento completo sul film Blow-Up di Michelangelo Antonioni con alcuni materiali inediti provenienti dall’Archivio Antonioni. «Il racconto di Julio Cortazar, il soggetto che ne trassero Antonioni e Tonino Guerra per Blow-up, film-simbolo della Swinging London, le bellissime fotografie di Don McCullin usate nel film, e vari materiali provenienti dell'archivio del regista» - Robinson, La RepubblicaCosì, accanto al racconto di Julio Cortázar, Le bave del diavolo, che ispirò il regista, troviamo anche il soggetto integrale firmato da Antonioni stesso. Accanto ai testi, nel volume sono pubblicate le fotografie originali che il protagonista del film appende alle pareti. Le immagini furono realizzate da Don McCullin. Quando le riprese del film terminarono, se ne persero le tracce per quasi trent’anni, finché nel 1996 vennero acquistate da un collezionista, Philippe Garner, durante un’asta a Londra. Erano 21. In Io sono il fotografo ci sono anche le foto di scena, tra cui quelle di Eve Arnold, e alcune immagini di backsta

INFORMAZIONE

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Io sono il fotografo. Blow-Up e la fotografia. Ediz. illustrata.pdf

DIMENSIONE: 4,44 MB

AUTORE: Michelangelo Antonioni,Julio Cortázar

ISBN: 9788869657597

SCARICARE LEGGI

IL FOTOGRAFO - Home | Facebook

Io sono il fotografo. Blow-Up e la fotografia. Ediz. illustrata è un libro di Michelangelo Antonioni , Julio Cortázar pubblicato da Contrasto : acquista su IBS a 23.66€!

IL FOTOGRAFO - Home | Facebook

Thomas, un giovane e brillante fotografo londinese, passeggiando per caso in un parco pubblico scatta delle foto ad una misteriosa ragazza che si trova in compagnia di un uomo; lei, però, quando se ne accorge lo segue fino a casa e fa di tutto per sottrargli il rullino.

LIBRI CORRELATI