Danzando con la fortuna. I Borgia

Luciocorsi.it Danzando con la fortuna. I Borgia Image
Leggi il libro Danzando con la fortuna. I Borgia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Sarah Dunant!

Avvalendosi di una prosa ricca ed elegante, Sarah Dunant non si limita a una precisa ricostruzione degli eventi storici ma indaga a fondo l’animo del tempo, donando ai suoi personaggi, umanamente sfaccettati e complessi, il soffio della vita. «Sarah Dunant trasforma gli spietati Borgia, i cortigiani conniventi e i cardinali del Rinascimento italiano in personaggi a tutto tondo, pieni di vita e dominati dalla lussuria» - New York Times Book Review «L'atmosfera machiavellica, la lussuria e gli intrighi politici sono magnetici. I lettori non vogliono che l'era dei Borgia abbia una fine» - People «Con un vivace cast di personaggi iconici, tra cui l'influente Niccolò Machiavelli, l'accattivante saga del Rinascimento italiano di Sarah Durant entusiasma i suoi lettori pagina dopo pagina» - Booklist È il 1502 e Rodrigo Borgia, un donnaiolo reo confesso e maestro di corruzione politica, è ora sul soglio pontificio come Alessandro VI. Il suo obbiettivo è quello di arricchire la sua famiglia, dandole una posizione egemonica dentro e fuori dal Vaticano. Per farlo si serve di una strettissima collaborazione con il figlio Cesare, brillante, spietato, e sempre più instabile, e con la figlia Lucrezia, abile e scaltra sul piano politico e diplomatico. Cesare Borgia diviene modello per il filosofo politico fiorentino Niccolò Machiavelli, che si ispirerà a lui per la stesura della sua grande opera sulla politica moderna, Il Principe. A impressionare Machiavelli non sono la resistenza fisica, il coraggio o la crudeltà di Cesare Borgia, quanto piuttosto la sua imprevedibilità lungimirante, oltre alla fortuna che lo accompagna. Non tutti, però, sanno danzare con la Fortuna. Serve abilità, intelligenza, acume, spregiudicatezza e passione per tenere il suo passo: non può essere dunque un caso che Lucrezia sia una danzatrice sensuale e appassionata, proprio lei che sarà l’unica Borgia a sopravvivere, in una posizione di potenza e prestigio, alla morte del padre Alessandro VI.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Danzando con la fortuna. I Borgia.pdf

DIMENSIONE: 8,12 MB

AUTORE: Sarah Dunant

ISBN: 9788854513822

SCARICARE LEGGI

Danzando con la fortuna. I Borgia - Sarah Dunant | GoodBook.it

La Fortuna, divinità sempre imprevedibile, trascura spesso, com'è noto, gli uomini di specchiata virtù e prova un piacere perverso nel prediligere quelli capaci di grande determinazione e spietatezza. Rodrigo Borgia, salito al soglio pontificio come papa Alessandro VI, è un uomo di tal fatta, un uomo baciato dalla fortuna.

Neri Pozza Editore | I Borgia. Danzando con la fortuna

I Borgia. Danzando con la fortuna Sarah Dunant Compra on-line. Feltrinelli Mondadori Ibs Amazon Compra l'Ebook. Nell'Italia della fine del XV secolo e degli inizi del XVI, con il Nord occupato dall'esercito francese, Venezia che guerreggia contro i turchi e le lande selvagge del Sud sotto il controllo degli spagnoli, brilla la stella ...

LIBRI CORRELATI