Cinque discorsi tra due secoli

Luciocorsi.it Cinque discorsi tra due secoli Image
Abbiamo conservato per te il libro Cinque discorsi tra due secoli dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pronunciati in sedi diversi tra la metà degli anni Novanta e l'inizio del nuovo millennio, questi discorsi seguono il filo di una riflessione sullo "stato del mondo" nell'attuale fase di incerta transizione tra la fine della guerra fredda e l'era della globalizzazione. Alcuni definiscono la nuova epoca come l'era degli scontri di civiltà o del terrorismo internazionale. La stella polare di questa ricerca tra cronaca e storia è "quella certezza di cose che si sperano e che ancora non vediamo" che alcuni chiamano fede. La fede laica nell'uomo che - come scrive Levi - "è, in me e con me, fortunosamente sopravvissuta al genere di vita pericolosa che poteva attendersi chi avesse la ventura di nascere ebreo, in Europa, nel terzo decennio del ventesimo secolo".

INFORMAZIONE

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Cinque discorsi tra due secoli.pdf

DIMENSIONE: 10,38 MB

AUTORE: none

ISBN: 9788815099136

SCARICARE LEGGI

Fuoco e parole. Václav Havel, Cinque discorsi all'Europa ...

Scopri Cinque discorsi tra due secoli di Arrigo Levi: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Discorso in parabole - Wikipedia

Nell'ispirazione del musicista, amico di Dvoràk, un posto fondamentale lo aveva avuto la passione politica, un patriottismo intimo vissuto all'interno dei circoli culturali progressisti nella Praga a cavallo tra i due secoli; in quegli ambienti un crescente realismo si accompagnava al graduale rifiuto dell'idealismo di stampo romantico.

LIBRI CORRELATI