User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

Luciocorsi.it User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende Image
Scarica l'e-book User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende in formato pdf. L'autore del libro è Debora Bottà. Buona lettura su luciocorsi.it!

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

NOME DEL FILE: User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende.pdf

DIMENSIONE: 1,30 MB

AUTORE: Debora Bottà

ISBN: 9788820386160

SCARICARE LEGGI

Amazon.it: User eXperience design. Progettare esperienze ...

user experience cos'è La user experience (UX) comprende tutte le «percezioni e reazioni che derivano dall'uso o dall'aspettativa di utilizzo di un prodotto, sistema o servizio», secondo la definizione proposta dall'International Organization for Standardization (ISO) secondo cui l'espressione comprende anche «le credenze, le preferenze […], le risposte fisiche e psicologiche, i ...

User Experience - Wikipedia

Secondo un sondaggio condotto da Bain & Company, fatto già nel 2005, l'80% delle aziende riteneva di offrire ai propri clienti un'esperienza d'uso e Vuoi migliorare i tuoi servizi e far percepire il loro valore ai tuoi clienti? Il Service design può esserti di aiuto. Scopri come.

LIBRI CORRELATI