L' arte è un gioco. Pensieri

Luciocorsi.it L' arte è un gioco. Pensieri Image
Scarica l'e-book L' arte è un gioco. Pensieri in formato pdf. L'autore del libro è Marino Marini. Buona lettura su luciocorsi.it!

"Nel ritratto ho sempre cercato di dare, più che l'espressione o il carattere della persona - anche in ciò che essa ha di più comunicativo, nel senso meno esteriore, - la sua "poesia". Non c'è volto umano in cui questa "poesia" non sia come racchiusa, annidata, solidificata in un tratto, in una prominenza, in una lieve cavità. L'artista deve poterla riconoscere e liberare". Il volume raccoglie pensieri sull'arte tratti da interviste rilasciate in varie occasioni dallo scultore.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

NOME DEL FILE: L' arte è un gioco. Pensieri.pdf

DIMENSIONE: 6,83 MB

AUTORE: Marino Marini

ISBN: 9788862260046

SCARICARE LEGGI

L arte è un gioco Pensieri Marino… - per €3,40

Giochi di parole regolamentati. Quando il gioco di parole esce dalla sua dimensione estemporanea e si dà un insieme di regole condivise, il linguaggio abdica alla sua funzione comunicativa e forma la base di una vera e propria attività ludica.

Personaggi, Arte e Pensieri - Abilissimome

Per me l'Arte è tutto ciò che nasce dal desiderio stesso di fare Arte e che ha il fine di emozionare se stessi e/o gli altri. E' un gioco di parole, un controsenso, un cane che si morde la coda? No, credo di no.

LIBRI CORRELATI