La commedia greca. Dalle origini all'età ellenistica

Luciocorsi.it La commedia greca. Dalle origini all'età ellenistica Image
Abbiamo conservato per te il libro La commedia greca. Dalle origini all'età ellenistica dell'autore Bernhard Zimmermann in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il libro è una storia della commedia greca, dei suoi autori, delle sue occasioni rappresentative e dei suoi contesti politici e sociali, dalle origini sino al III secolo a.C. Questa traduzione è condotta sulla nuova edizione del 2006 ed è arricchita da un'appendice originale sulle testimonianze epigrafiche della commedia greca, a cura di Daniela Summa, ricercatrice all'Accademia delle Scienze di Berlino. Zimmermann affronta la questione dell'origine della commedia greca, delinea le tappe del suo assurgere a genere letterario, ne esamina la struttura, la metrica, la musica, dà indispensabili notizie sull'architettura teatrale, la messa in scena, le maschere e i costumi; passa quindi in rassegna, con numerosi riferimenti antologici, i drammi traditi di Aristofane e quelli di Menandro, ma anche i frammenti degli autori della commedia "di mezzo" e "nuova". Il volume si conclude con un panorama, in parte inedito, di storia della ricezione.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

NOME DEL FILE: La commedia greca. Dalle origini all'età ellenistica.pdf

DIMENSIONE: 4,65 MB

AUTORE: Bernhard Zimmermann

ISBN: 9788843083114

SCARICARE LEGGI

La commedia greca. Dalle origini all'età ellenistica ...

Le migliori offerte per Guidorizzi Giulio - Il mondo letterario greco - Dall'età ellenistica... Einaudi sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

La commedia greca. Dalle origini all'età ellenistica ...

Bernhard Zimmermann, La commedia greca. Dalle origini all'età ellenistica. Edizione italiana a cura di Sotera Fornaro, Roma, Carocci, 2010 - € 21. Il libro è un'agile storia della commedia greca, dei suoi autori, delle sue occasioni rappresentative e dei suoi contesti politici e sociali, ...

LIBRI CORRELATI