Diritto sanitario

Luciocorsi.it Diritto sanitario Image
Abbiamo conservato per te il libro Diritto sanitario dell'autore Giampiero Cilione in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il sistema di tutela della salute si regge su una cornice costituzionale ancor oggi all'avanguardia, che ha consentito di sviluppare nel tempo assetti e regole preposti a garantire le prestazioni di cura e presa in carico in favore delle persone e della collettività, nell'ambito dei quali gli operatori, le strutture ed i diversi livelli di competenza istituzionale provvedono all'esercizio delle funzioni e delle attività necessarie a dare copertura ai bisogni della popolazione. Il volume ricostruisce in maniera chiara e sintetica le norme fondamentali di tale sistema. Illustra innanzitutto le responsabilità dello Stato, delle Regioni, degli Enti locali e delle Aziende Sanitarie nei servizi sanitari, per poi descrivere le caratteristiche organizzative della sanità pubblica e le prestazioni considerate essenziali per l'utente e ripercorrere, infine, le regole dell'esercizio professionale. Alla ricostruzione organica degli elementi fondamentali, si accompagnano l'illustrazione delle più recenti tendenze di mutamento del sistema, valutazioni critiche e le indicazioni giurisprudenziali più significative intervenute in materia. L'opera risulta così di particolare interesse e attualità sia per gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale, sia per tutti coloro che a vario titolo sono chiamati a conoscere il diritto sanitario e può essere utilizzata nell'ambito dei diversi corsi di formazione che aspirano a fornire ai partecipanti un quadro organizzativo del sistema.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Diritto sanitario.pdf

DIMENSIONE: 9,11 MB

AUTORE: Giampiero Cilione

ISBN: 9788891635570

SCARICARE LEGGI

Libri Diritto Sanitario: catalogo Libri Diritto Sanitario ...

Manuale di diritto sanitario. Parte prima: Profili costituzionali I. La garanzia costituzionale del diritto alla salute e la sua attuazione nel Servizio sanitario nazionale, di Renato Balduzzi e Davide Servetti 1. Le cure offerte al malato dall'Ottocento al 1947 2.

Compendio di diritto sanitario - G. Veronelli - Libro ...

Diritto sanitario - didattica "alternativa" Per l'a.a. 2019-2020 il materiale caricato su Moodle sostituisce il corso frontale sospeso in ragione dell'emergenza determinata dalla diffusione del Corona Virus. Teacher: Barbara Sara Alessandra Gagliardi; Chiave.

LIBRI CORRELATI