Vergogna e delirio

Luciocorsi.it Vergogna e delirio Image
Abbiamo conservato per te il libro Vergogna e delirio dell'autore Arnaldo Ballerini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il nostro contributo si muove nella direzione di avvicinare confrontare e se possibile articolare nozioni e campi di ricerca appartenenti all’arsenale tradizionale della psicopatologia con altri apparentemente caduti fuori dall’esercizio attuale della clinica e della nosografia (quale il pensiero di Ernst Kretschmer), e altri ancora provenienti da ambiti di ricerca diversi da quello psichiatrico clinico. Ci è sembrato di cogliere in ambiti diversi una sorta di filo rosso continuamente emergente come problema o come tentativo di spiegazione: il filo rosso del delirare e del delirio. Il delirio, sia nei suoi aspetti più strutturati ed esplicitati, sia in quelli più sommessi ed evanescenti, rappresenta da sempre il campione esemplare della follia.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Vergogna e delirio.pdf

DIMENSIONE: 10,88 MB

AUTORE: Arnaldo Ballerini

ISBN: 9788895930343

SCARICARE LEGGI

La vergogna e il delirio. Un modello delle sindromi paranoidee

Acquista online il libro Vergogna e delirio di Arnaldo Ballerini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

La Vergogna e il Delirio - annunci - compra online ...

Vergogna e delirio è un libro scritto da Arnaldo Ballerini pubblicato da Giovanni Fioriti Editore x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI