Le «chiavi» di Benedetto XVI per interpretare il Vaticano II

Luciocorsi.it Le «chiavi» di Benedetto XVI per interpretare il Vaticano II Image
Scarica l'e-book Le «chiavi» di Benedetto XVI per interpretare il Vaticano II in formato pdf. L'autore del libro è Walter Brandmüller,Agostino Marchetto,Nicola Bux. Buona lettura su luciocorsi.it!

A mezzo secolo dal Concilio Ecumenico Vaticano II che bilancio si può fare su questa importante tappa della Storia della Chiesa? Questo volume, grazie all'aiuto di tre importanti autori, intende fornire al lettore delle chiavi di lettura per una corretta interpretazione e applicazione delle disposizioni conciliari. L'ermeneutica è la prima "chiave" di lettura indicata da Sua Santità Benedetto XVI, nel suo discorso alla Curia Romana, per una corretta interpretazione e per approfondire correttamente l'ecumenicità del Vaticano II. L'altra chiave di lettura suggerita dal Santo Padre, attraverso l'indizione dell'Anno della Fede, è un approfondimento sulla fede necessario per una corretta ricezione del Vaticano II.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Le «chiavi» di Benedetto XVI per interpretare il Vaticano II.pdf

DIMENSIONE: 4,61 MB

AUTORE: Walter Brandmüller,Agostino Marchetto,Nicola Bux

ISBN: 9788882728229

SCARICARE LEGGI

Le «chiavi» di Benedetto XVI per interpretare il Vaticano II

Benedetto XVI: l'inciucio tra Vaticano e Cuba denunciato dagli Stati Uniti; I veri motivi del recente viaggio di Álvaro Uribe in Messico, la destra latinoamericana e gli accordi con il Yunque; Joseph Ratzinger: l'ultimo Papa Re; Giovanni Paolo II e Benedetto XVI visti da un umorista di Al Jaazera; Zoran Vujovic, una vittima per capire la ...

50° Concilio: Un Volume Su "Le Chiavi Di Benedetto Xvi ...

Tali modalità di interpretazione del Concilio Ecumenico Vaticano II, a 50 anni dal suo avvio, vengono prese in esame nel libro "Le 'chiavi' di Benedetto XVI per interpretare il Vaticano II", del cardinale Walter Brandmüller, dell'arcivescovo Agostino Marchetto e di mons. Nicola Bux.

LIBRI CORRELATI