Affresco

Luciocorsi.it Affresco Image
Leggi il libro Affresco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Magda Szabò!

"Affresco" racconta la storia di una famiglia che si raduna per il funerale della moglie di un prete calvinista, per decenni curata in manicomio. Torna anche la figlia, Annuska. Nella sua figura non è difficile scoprire elementi autobiografici: Annuska spirito indipendente, sincero e intransigente, si tiene lontana dalle mostre e dalle occasioni di pubblicazioni istituzionali che offrirebbero la via facile al successo, pur di non scendere a compromessi con il potere. Annuska, fuggita di casa nove anni prima per realizzare il suo sogno d'infanzia, diventare una pittrice, fu rinnegata dal padre tirannico che educava i figli con la frusta in una mano e la Bibbia nell'altra. Mentre la notizia del ritorno della figliola prodiga sconvolge i membri della famiglia e la città, nelle tredici ore che trascorrono tra il suono mattutino e quello serale della campana, si mettono sulla bilancia le menzogne, l'egoismo, l'ipocrisia, il bigottismo dei vivi e dei morti e nessuno può evitare la caduta della propria maschera. Il primo romanzo di Magda Szabó, con una prefazione dell'autrice e l'introduzione di Gian Paolo Serino.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Affresco.pdf

DIMENSIONE: 4,75 MB

AUTORE: Magda Szabò

ISBN: 9788889076392

SCARICARE LEGGI

Affreschi - Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Descrizione. L'affresco è un'antichissima tecnica pittorica che si realizza dipingendo con pigmenti generalmente di origine minerale stemperati in acqua su intonaco fresco: in questo modo, una volta che nell'intonaco si sia completato il processo di carbonatazione, il colore ne sarà completamente inglobato, acquistando così particolare resistenza all'acqua e al tempo.

Scuola di Atene - Wikipedia

Il corso Affresco italiano è un corso per l'insegnamento della lingua italiana all'estero e in Italia. Il corso si articola in sei livelli (A1-C2), secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, ed è pensato per utenti di qualsiasi

LIBRI CORRELATI