Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti) sotto pressione

Luciocorsi.it Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti) sotto pressione Image
Abbiamo conservato per te il libro Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti) sotto pressione dell'autore Maria Beatrice Toro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I bambini di oggi sono più che mai coinvolti in una molteplicità di impegni e pressioni. Ma anche loro, alla fine, possono sentire il peso delle sfide della quotidianità. Quando è eccessivo, cercano di sfuggirne ed evitano di mettersi in gioco, trovando rifugio in un atteggiamento apatico, abulico, rassegnato. Altre volte la tensione si trasforma in rabbia, ansia, tristezza, paura. In un mondo che corre, avvicinare i bambini alla mindfulness può regalare (a loro ma anche ai genitori) un tempo prezioso di genuina e gioiosa vitalità. La mindfulness è la capacità di essere consapevoli del momento presente con un atteggiamento interiore amorevole, grato, aperto a tutto ciò che accade dentro e fuori di noi. Potenzia quindi la capacità di apprezzare le cose della vita e di farne esperienza in un modo più diretto. In una parola, fa sperimentare l'impagabile gusto di "essere\

INFORMAZIONE

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti) sotto pressione.pdf

DIMENSIONE: 5,59 MB

AUTORE: Maria Beatrice Toro

ISBN: 9788891742698

SCARICARE LEGGI

Crescere con la Mindfulness. Una guida per bambini (e ...

Crescere con la Mindfulness Guida per bambini (e adulti) sotto pressione. I bambini di oggi sono più che mai coinvolti in una molteplicità di impegni e pressioni. Ma anche loro, alla fine, possono sentire il peso delle sfide della quotidianità.

Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti ...

I bambini di oggi sono più che mai coinvolti in una molteplicità di impegni e pressioni. Ma anche loro, alla fine, possono sentire il peso delle sfide della quotidianità. Quando è eccessivo, cercano di sfuggirne ed evitano di mettersi in gioco, trovando rifugio in un atteggiamento apatico, abulico, rassegnato. Altre volte la tensione si trasforma…

LIBRI CORRELATI