Scritti sull'arte

Luciocorsi.it Scritti sull'arte Image
Leggi il libro Scritti sull'arte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di none!

Il volume raccoglie gli scritti sull'arte editi in vita (dal 1956 al 1963) e un nutrito corpus di bozze, dattiloscritti, appunti, alcuni trascritti e pubblicati per la prima volta. L'interesse di Piero Manzoni (1933-1963) per la scrittura ha origini lontane. Protagonista dell'arte del Novecento, in gioventù fu indeciso se consacrarsi alla pittura o alla scrittura. Testi teorici, manifesti, articoli, scritti programmatici, strumenti per conoscere - e far conoscere - le sue idee, a volte pubblicati e tradotti già in vita in varie lingue straniere, testimoniano l'evolversi delle scelte e delle riflessioni manzoniane. Emblemi del suo «essere totale», di un artista dalla vocazione internazionale che ha concepito e realizzato in pochissimi anni Achromes, Linee, Sculture viventi, Merda d'artista, Socie du monde e molte altre opere radicali sintesi di poesia e ironia, gusto del paradosso e rigore concettuale. La scrittura, permeata da un substrato filosofico, sarà parte fondamentale di tutto il suo folgorante percorso.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Scritti sull'arte.pdf

DIMENSIONE: 2,80 MB

AUTORE: none

ISBN: 9788884165664

SCARICARE LEGGI

Amazon.it: Scritti sull'arte - Valéry, Paul, Pontiggia, E ...

Scritti sull'arte è un libro di Mark Rothko pubblicato da Donzelli nella collana Saggi. Arti e lettere: acquista su IBS a 22.70€!

J. W. Goethe, "Scritti Sull'Arte E Sulla Letteratura"

La pubblicazione degli scritti di Mark Rothko - uno dei più grandi artisti del XX secolo -, inediti fino a pochissimi anni fa, ha rappresentato un vero e proprio evento nel mondo dell'arte contemporanea.

LIBRI CORRELATI