55 secondi. Trenta maggio 1984

Luciocorsi.it 55 secondi. Trenta maggio 1984 Image
Abbiamo conservato per te il libro 55 secondi. Trenta maggio 1984 dell'autore Tonino Cagnucci,Paolo Castellani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

A trent'anni da quella finale di Coppa dei Campioni fra Roma e Liverpool che ha fatto storia, esce un libro che ne racconta e ricorda le pieghe meno conosciute. "Cinquantacinque secondi" la misura di un'illusione ma soprattutto dell'orgoglio. Per cinquantacinque secondi la Roma è stata Campione d.Europa, cinquantacinque secondi dopo l.ultimo rigore del Liverpool quella sera si alzò dalla curva il coro "Roma Roma". Il libro arriva a quel rigore e riparte da quel coro. Il racconto emozionale inedito dell.avventura della Roma della Coppa dei Campioni. Una storia che inizia addirittura il 15 maggio 1974 e che trova un suo capitolo fondamentale nella finale del Liverpool col Borussia all'Olimpico nel 1977. La nascita dei cori di quella Sud che ha fatto storia, quello particolare per Agostino Di Bartolomei, il racconto di quel 30 maggio dall'alba a notte inoltrato, dalla camminata di un Capitano indimenticabile a una coreografia mai esposta. Il tutto raccontato da Tonino Cagnucci (giornalista del Romanista e scrittore alla sua quarta opera) e da Paolo Castellani (storico d'arte che tra i beni più preziosi conserva la maglia di Di Bartolomei indossata proprio quella sera). Un racconto ma anche un romanzo, un'emozione ma anche una storia dentro e fuori da quella notte di maggio.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

NOME DEL FILE: 55 secondi. Trenta maggio 1984.pdf

DIMENSIONE: 8,27 MB

AUTORE: Tonino Cagnucci,Paolo Castellani

ISBN: 9788899025014

SCARICARE LEGGI

Associazione Calcio Fiorentina 1984-1985 - Wikipedia

Poi la portiamo ad Ago la Coppa. E la dedichiamo a lui e a chi è rimasto senza parole. A noi adesso che stiamo aspettando quel giorno lungo 55 secondi. Noi che siamo in fila al botteghino dal 30 maggio 1984 aspettando di rigiocare la partita della nostra vita.

55 secondi. Trenta maggio 1984 - Tonino Cagnucci - Paolo ...

Roma-Liverpool come non l'avete mai letta. Letta, non vista, perché "55 secondi - 30 maggio 1984", il libro di Tonino Cagnucci e Paolo Castellani (Pagine Editore) e nelle librerie proprio dal 30 maggio, dà una lettura tutta nuova della finale di Coppa dei Campioni persa dalla Roma.

LIBRI CORRELATI