Andreas Hofer. Il tirolese che sfidò Napoleone

Luciocorsi.it Andreas Hofer. Il tirolese che sfidò Napoleone Image
Abbiamo conservato per te il libro Andreas Hofer. Il tirolese che sfidò Napoleone dell'autore Paolo Gulisano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Andreas Hofer: l'eroe della libertà del Tirolo, il difensore della fede cristiana. Un autentico mito per l'antica regione alpina, ma poco noto nel resto d'Europa. Quel poco che si trova nei libri di storia lo definisce come un oste che cercò di opporsi senza successo al dominio napoleonico, che sollevò il Tirolo in una rivolta armata popolare, e che finì fucilato a Mantova il 20 febbraio 1810. Quella di Hofer è la storia dell'uomo che osò opporsi a Napoleone nel nome della Fede e della Libertà.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Andreas Hofer. Il tirolese che sfidò Napoleone.pdf

DIMENSIONE: 4,79 MB

AUTORE: Paolo Gulisano

ISBN: 9788851407315

SCARICARE LEGGI

Frasi su tirolese (7 frasi) | Citazioni e frasi celebri

L'Intellettuale Dissidente, rivista di agitazione culturale, è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n.117/2019 del 19.09.2019, nonché un progetto dell'Associazione di Promozione Sociale MAGOG con sede legale e operativa a Roma (CF: 97997400581).

Andreas Hofer | L' Intellettuale Dissidente

Uno di queste storie è sicuramente quella del Patriota Andrea Hofer, il Tirolese che sfidò Napoleone. Si racconta che questo uomo grande grosso e rude nei boschi della sua terra natia era abituato ad affrontare e a strozzare con le mani anche gli orsi.

LIBRI CORRELATI