Il pastore svizzero bianco

Luciocorsi.it Il pastore svizzero bianco Image
Abbiamo conservato per te il libro Il pastore svizzero bianco dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Pastore Svizzero Bianco è stato riconosciuto ufficialmente come razza nel 2002, dopo decenni di discriminazione dovuti proprio alla caratteristica che maggiormente ne determina la forte identità: il manto immacolato. In questo dettagliato manuale non solo si descrivono le origini, la personalità, le doti fisiche e le fasi di sviluppo del Berger Blanc Suisse, ma si esaminano anche le patologie dalle quali è più colpito e le sue esigenze quotidiane, mettendolo a confronto con i suoi parenti più prossimi: il Pastore Tedesco e quello Belga. Un libro frutto di uno studio accurato e approfondito, scritto con l'obiettivo di aiutare la diffusione e la promozione di questo splendido cane, ma anche semplicemente un omaggio a un grande e dolce amico a quattro zampe.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Il pastore svizzero bianco.pdf

DIMENSIONE: 4,79 MB

AUTORE: none

ISBN: 9788842538554

SCARICARE LEGGI

Home - Allevamento Pastore Bianco Svizzero Casa Brach Prever

Il Pastore Svizzero Bianco è un cane robusto e muscoloso ma allo stesso tempo elegante e armonioso. Il corpo è allungato, infatti la proporzione fra lunghezza e altezza al garrese è di 12:10. Il garrese è abbastanza alto, mentre il dorso è orizzontale e il rene muscoloso.

Cuccioli di pastore svizzero da allevatori Italiani

Il pastore svizzero bianco altro non è che una variante del pastore tedesco. È infatti stato riconosciuto ufficialmente, nel 2012, proprio per il colore del suo mantello.. Immacolato ed elegante, sembra che i primi esemplari di Berger Blanc Suisse siano stati selezionati dal 'padre' del pastore tedesco, il capitano dell'esercito prussiano Max Von Stephanitz.

LIBRI CORRELATI