La scuola tra comune e Stato. Il passaggio storico della Legge Daneo Credaro

Luciocorsi.it La scuola tra comune e Stato. Il passaggio storico della Legge Daneo Credaro Image
Leggi il libro La scuola tra comune e Stato. Il passaggio storico della Legge Daneo Credaro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di none!

Sfortunatamente, oggi, martedì, 30 novembre 2021, la descrizione del libro La scuola tra comune e Stato. Il passaggio storico della Legge Daneo Credaro non è disponibile su luciocorsi.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 1998

NOME DEL FILE: La scuola tra comune e Stato. Il passaggio storico della Legge Daneo Credaro.pdf

DIMENSIONE: 6,49 MB

AUTORE: none

ISBN: 9788871663999

SCARICARE LEGGI

Riassunto Storia della scuola in Italia dal 700 ad oggi ...

(legge Casati- titolo I- 46 articoli - sull'amministrazione della P.I.) Anche la scuola secondaria si basa sulla legge Casati, che ha tra le sue finalità quella di mantenerla saldamente nelle mani dello Stato: per questo ha un'impostazione rigidamente gerarchica e ramificata al punto di bloccare qualsiasi iniziativa di autonomia.

G.MERZ - CIVILTÀ - TEMARIO BIBLIOGRAFICO: scuola

383/1906), fu deciso il passaggio di competenze dai Comuni allo Stato anche per la scuola elementare, fu decretata l'assunzione da parte dello Stato di tutto il personale della scuola, i programmi scolastici divennero di competenza ministeriale e l'obbligo scolastico fu elevato a tutta la scuola primaria (Legge Daneo-Credaro n. 487/1911).

LIBRI CORRELATI