Opere. Vol. 12: Psicologia e alchimia.

Luciocorsi.it Opere. Vol. 12: Psicologia e alchimia. Image
Scarica l'e-book Opere. Vol. 12: Psicologia e alchimia. in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su luciocorsi.it!

Verso la fine degli anni venti Jung scopre singolari affinità tra antichi simboli cinesi e i sogni dei suoi pazienti: inizia così a studiare i testi alchimistici. Dopo quindici anni di lavoro pubblica questo volume, che resta tra i suoi testi più affascinanti. L'alchimia in sostanza è espressione di una pulsione a trasformare la materia prima dell'esperienza in conoscenza. Essa vuol portare alla luce il lato divino che dorme nell'oscurità degli istinti ed è quindi una psicologia che non dice il suo nome, qualcosa di affine alla moderna psicoterapia.

INFORMAZIONE

DATA: 1992

NOME DEL FILE: Opere. Vol. 12: Psicologia e alchimia..pdf

DIMENSIONE: 10,91 MB

AUTORE: none

ISBN: 9788833907192

SCARICARE LEGGI

Opere vol. 12 - Psicologia e alchimia: Carl G. Jung ...

Opere. Vol. 12: Psicologia e alchimia. è un libro scritto da Carl Gustav Jung pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana Gli archi

Jung e L'Alchimia - MenteOlistica

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Opere vol. 12: Psicologia e alchimia su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI