Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi

Luciocorsi.it Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi Image
Scarica l'e-book Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi in formato pdf. L'autore del libro è Vittorio Imbriani. Buona lettura su luciocorsi.it!

Merope IV (1867), primo romanzo di Vittorio Imbriani, è un vertiginoso esperimento di scrittura ibrida e parodica che descrive un mondo popolato da mostri e caricature, oggetto di derisione moralistica e feroce. Sfruttando le infinite possibilità della riscrittura e della divagazione, con furia iconoclastica e moltiplicazione dei registri linguistici, giocando su motivi erotici e macabri (voyeurismo, impotenza, necrofilia), Imbriani distrugge l'unità e la riconoscibilità stessa del suo romanzo all'interno di un'ottica di genere. La sua letteratura è davvero un "ghiribizzo" solitario, un geroglifico privato, destinato a non trovare corrispondenza nella vita degli uomini.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi.pdf

DIMENSIONE: 4,39 MB

AUTORE: Vittorio Imbriani

ISBN: 9788843051465

SCARICARE LEGGI

Merope IV; Sogni E Fantasie Di Quattr'asterischi. Terza ...

Merope IV; Sogni E Fantasie Di Quattr'asterischi. Terza Impressione Meno Incompiuta Delle Precedenti: United States Agency, Vittorio Imbriani: 9781236516480: Books - Amazon.ca

Tra «effetto Sterne» e «récit excentrique» - Modlet

Merope IV. Sogni e fantasie di Quattr'Asterischi è un libro di Vittorio Imbriani pubblicato da Carocci nella collana Piccola biblioteca letteraria: acquista su IBS a 39.42€!

LIBRI CORRELATI