Filosofia e sapere della città antica

Luciocorsi.it Filosofia e sapere della città antica Image
Abbiamo conservato per te il libro Filosofia e sapere della città antica dell'autore Mario Vegetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'autore illustra le dottrine filosofiche sempre all'interno del preciso contesto culturale e sociale da cui scaturiscono le linee problematiche, i campi teorici, le conflittualità ideologiche. Un'esposizione della filosofia antica vista nelle sue relazioni concrete e variabili con le diverse forme del sapere (la matematica, la biologia, l'etnologia, la storia, l'antropologia, la sociologia, l'economia), ma anche con le forme della vita sociale e politica, e con le istituzioni culturali. Vegetti offriva e offre tuttora un'immagine della filosofia antica ricca, variegata e quanto mai convincente. Uno strumento di conoscenza, di informazione e di cultura che ha aperto ed è ancora in grado di dischiudere ai giovani e a un pubblico più maturo lo spazio della filosofia.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Filosofia e sapere della città antica.pdf

DIMENSIONE: 6,72 MB

AUTORE: Mario Vegetti

ISBN: 9788820385637

SCARICARE LEGGI

Filosofia e sapere della città antica eBook by Mario ...

Un classico della storia della filosofia antica, che ritorna finalmente in libreria a più di 40 anni dalla sua prima apparizione. Pubblicato come testo scolastico nel 1975 da Zanichelli, il contributo di Mario Vegetti costituiva la prima parte del primo dei tre volumi che formavano il manuale Filosofie e società, opera che ebbe poi altre due edizioni (nel 1981 e nel 1992, sempre da Zanichelli).

EPUB: Filosofia e sapere della città antica

Filosofia Antica. Filosofia Greca ... e sociale ai pastori che vivevano ai piedi della città. Era la roccaforte dell'antica ... politica dello stato in una concezione complessiva del sapere e ...

LIBRI CORRELATI