L' uomo libero dentro la storia. Saggio su Sartre

Luciocorsi.it L' uomo libero dentro la storia. Saggio su Sartre Image
Scarica l'e-book L' uomo libero dentro la storia. Saggio su Sartre in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Colangelo. Buona lettura su luciocorsi.it!

In questo saggio l'autore, attraverso una puntuale analisi del pensiero filosofico di Sartre, si propone di capire se e fino a che punto le maître-à-penser de la rive gauche può aiutarci a comprendere la complessità dell'attuale mondo globalizzato. La via suggerita è quella di un'auspicabile disalienazione dell'uomo (sartrianamente "condannato a essere libero\

INFORMAZIONE

DATA: 2018

NOME DEL FILE: L' uomo libero dentro la storia. Saggio su Sartre.pdf

DIMENSIONE: 8,15 MB

AUTORE: Francesco Colangelo

ISBN: 9788824916103

SCARICARE LEGGI

Sartre, Jean Paul - Skuola.net

Esistenzialista ateo, Sartre sottolinea la solitudine dell'uomo, abbandonato a se stesso, ma "condannato ad essere libero" e quindi obbligato ad operare una scelta, dopo un cammino doloroso, attraverso quella nausea che sfata tutti i falsi valori del passato e di un presente dominato dal capitalismo e dal consumismo.

l'uomo libero in vendita | eBay

La nostra coscienza riesce a portarci a questa consapevolezza, l'uomo porta in sé stesso questa consapevolezza, la radice del nulla. Questo significa che l'uomo porta con sé la sua condizione di essere libero, la nostra coscienza è la possibilità di liberarsi e affrancarsi dalla realtà. Solo l'uomo può trascendere la realtà.

LIBRI CORRELATI