Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2020). Vol. 1

Luciocorsi.it Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2020). Vol. 1 Image
Abbiamo conservato per te il libro Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2020). Vol. 1 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La rivista Africa riprende le pubblicazioni, rinnovando una storia iniziata oltre settant'anni fa e tornando a offrire agli studi africani una sede interdisciplinare di approfondimento, confronto e dibattito attenta ai percorsi delle scienze umane e sociali. Africa, che pubblica in italiano, inglese e francese e si ripropone come rivista semestrale sottoposta a una procedura di revisione anonima (doppio cieco), sollecita la presentazione di saggi rigorosi sul più ampio spettro di temi e secondo le più diverse prospettive teoretiche e metodologiche, purché siano risultato di analisi accurata e ricerca empirica saldamente fondata. Un particolare appello a contribuire è inoltre rivolto agli studiosi residenti in Africa, le cui voci sono sovente meno udibili a causa della carenza di sedi adeguate di pubblicazione. Fra le sue ambizioni Africa ha anche quella di aiutare a sanare tale squilibrio. Africa è pubblicata dal Centro Studi per i Popoli Extraeuropei "Cesare Bonacossa" con Viella Editrice, Roma La rivista è inoltre sostenuta dall'ISMEO - Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l'Oriente.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche. Nuova serie (2020). Vol. 1.pdf

DIMENSIONE: 5,17 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

ISBN: 9788833133447

SCARICARE LEGGI

Africa Rivista - YouTube

Description: Africa is an Italian, French and English language quarterly.. Born in 1946 as Africa.Notiziario dell'Associazione fra le imprese italiane in Africa, an Italian language monthly directed by Gregorio Consiglio. Afterwards the journal changed its name in Affrica: rivista mensile di interessi coloniali, and then in 1948 in Affrica: rivista mensile di interessi affricani.

Gino De Vecchis - Wikipedia

Africa, Tutti i libri con argomento Africa su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online

LIBRI CORRELATI