James Hook. Il pirata che navigò in cielo

Luciocorsi.it James Hook. Il pirata che navigò in cielo Image
Abbiamo conservato per te il libro James Hook. Il pirata che navigò in cielo dell'autore Mario Petillo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La storia del famigerato Capitan Uncino - il villain che non si può non amare - l’antieroe del romanzo di James M. Barrie «Peter Pan» la cui figura ha sempre affascinato i lettori più del suo svolazzante protagonista. L’autore racconta per la prima volta la vita del Capitano James Hook quando era ancora solo James M. Turner, e i perché del suo odio nei confronti del ragazzo che non voleva crescere. La più facile delle soluzioni sarebbe quella di suggerirvi di chiudere gli occhi, fare un profondo respiro e lasciare che le vostre iridi si colorino di leggerezza, di brio, di brividi. L’Isola che non C’è era un posto nel quale tutti sarebbero voluti andare, almeno per qualche giorno: era una pausa dal resto del mondo, era la pace totale dei sensi, era come avere una patina opaca dinanzi agli occhi, perché nulla poteva essere reale. Vi siete mai chiesti come Capitan Uncino è arrivato all'Isola che non C'è? Questa è la storia di James M. Turner, meglio noto come Capitan Hook, il leggendario pirata che da più di un secolo fa sognare i lettori. Si tratta però di un romanzo che cambia la prospettiva degli eventi, fornendoci dei dettagli importanti sulla vita del capitano della Jolly Roger. È davvero lui il "cattivo" oppure le sue azioni hanno motivazioni particolari? E chi è davvero Peter Pan, leader indiscusso di Neverland?Per scoprirlo non resta che ripercorrere le origini dell'unico uomo che ha saputo tenere testa a Barbanera, scoprendo che nel suo cuore hanno albergato sentimenti contrastanti, compromessi troppo presto dagli eventi di un'esistenza difficile. Tra l'Inghilterra di inizio Settecento, gli oceani e le sponde di un'isola incantata, il mito di James Hook, a distanza di tanti anni, è ancora in grado di riservare delle sorprese.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

NOME DEL FILE: James Hook. Il pirata che navigò in cielo.pdf

DIMENSIONE: 3,51 MB

AUTORE: Mario Petillo

ISBN: 9788832811872

SCARICARE LEGGI

James Hook. Il pirata che navigò in cielo - Mario Petillo ...

Col suo esordio "James Hook. Il pirata che navigò in cielo", a metà tra storia e finzione, Mario Petillo rende giustizia a uno dei villain letterari più interessanti: Capitan Uncino

"James Hook. Il pirata che navigò in cielo", il nuovo ...

Acquista online il libro James Hook. Il pirata che navigò in cielo di Mario Petillo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI