Il progetto dell'identità di marca nel punto vendita

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Abbiamo conservato per te il libro Il progetto dell'identità di marca nel punto vendita dell'autore Giulia Gerosa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Come mai in un'epoca legata a quella smaterializzazione dei beni predetta da Nicolas Negroponte, in un'epoca in cui qualsiasi prodotto può essere acquistato via internet senza alcuna difficoltà, ci troviamo comunque davanti ad una crescita degli spazi retail? Le motivazioni sono da ricercarsi nella nuova natura di tali spazi, che non sono più concepiti come semplici luoghi della vendita, ma divengono palcoscenico che favorisce la creazione di interazione, socializzazione e comunicazione sia nei confronti della marca che tra utenti stessi, ambientazione dell'interfaccia tra impresa, utenti e società. La progettazione dell'identità di marca negli spazi vendita si manifesta quindi come un momento essenziale della differenziazione commerciale offrendo al consumatore, sempre più attivo nella costruzione della catena del valore, un'esperienza di arricchimento, un luogo di relazione e di coinvolgimento sensoriale. Nel testo vengono presi in considerazione alcuni mezzi conoscitivi ed interpretativi utilizzati dalle discipline coinvolte nella progettazione degli spazi retail senza definire un unico processo per la progettazione, approccio anacronistico in un contesto in cui l'unica costante è la fluidità della realtà di intervento, ma individuando una serie di strumenti che, a seconda delle occasioni, possano essere integrati e riassemblati rispetto agli ambiti di intervento.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Il progetto dell'identità di marca nel punto vendita.pdf

DIMENSIONE: 5,18 MB

AUTORE: Giulia Gerosa

ISBN: 9788846495457

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Giulia Gerosa - Stoppani10

IL PROGETTO. Le fasi di analisi hanno supportato la progettazione di una strategia mirata, capace di riorganizzare interamente la fruizione dei contenuti. La comprensione di un business model complesso ha portato alla costruzione di una nuova Digital Identity con lo scopo di raccontare i valori della marca.

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