Signora della Porta del Cielo. Viaggio in Italia alla ricerca della sirena bicaudata

Luciocorsi.it Signora della Porta del Cielo. Viaggio in Italia alla ricerca della sirena bicaudata Image
Leggi il libro Signora della Porta del Cielo. Viaggio in Italia alla ricerca della sirena bicaudata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Selma Sevenhuijsen!

Avete mai sentito parlare di sirene a due code? Selma Sevenhuijsen ne ha viste molte in Italia, su tombe e templi etruschi e in chiesette paleocristiane. Le ha incontrate anche all'interno di chiese e cattedrali, fin dentro a San Pietro, a Roma. Inizia così il suo percorso di ricerca, dove scopre che la sirena bicaudata è un retaggio dei culti della Dea proveniente da tempi lontani. Era anticamente un simbolo della dea madre, custode del ciclo vitale e guardiana del tempo. In questo libro l'autrice ci accompagna in un viaggio attraverso l'Italia, alla scoperta dei luoghi dove è ancora possibile trovare la sirena. Con l'aiuto di tante ricchissime illustrazioni impareremo a decifrare il linguaggio simbolico della sirena bicaudata. Davanti ai nostri occhi si dispiega un percorso d'iniziazione che contribuisce tuttora a migliorare l'equilibrio tra il femminile e il maschile in ambito culturale e religioso. Una guida di storia dell'arte e di storia spirituale, da leggere a casa sul divano o da usare come manuale per appassionanti viaggi di gruppo e vacanze piene d'ispirazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Signora della Porta del Cielo. Viaggio in Italia alla ricerca della sirena bicaudata.pdf

DIMENSIONE: 5,96 MB

AUTORE: Selma Sevenhuijsen

ISBN: 9788855240499

SCARICARE LEGGI

Il sorriso della sirena. Alla ricerca della dea nel ...

Avete mai sentito parlare di sirene a due code? Selma Sevenhuijsen ne ha viste molte in Italia, su tombe e templi etruschi e in chiesette paleocristiane. Le ha incontrate anche all'interno di chiese e cattedrali, fin dentro a San Pietro, a Roma. Inizia così il suo percorso di ricerca, dove scopre che la sirena bicaudata…

Il ritorno della sirena - Home | Facebook

E poi c'è lei, la signora della notte, la regina del cielo: l'aurora boreale è il fascino del soprannaturale, una forza magica che ti fa sentire la sua danza fin sulla pelle. Brividi ed emozioni si rincorrono mentre quel velo di colori, verde, viola, rosso piroetta fra le stelle, sinuosa ed ammaliatrice, sirena incantatrice.

LIBRI CORRELATI