La nuova forma del mondo. La nascita della civiltà europea medievale

Luciocorsi.it La nuova forma del mondo. La nascita della civiltà europea medievale Image
Abbiamo conservato per te il libro La nuova forma del mondo. La nascita della civiltà europea medievale dell'autore Lech Leciejewicz in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In poche centinaia d'anni, dal V all'XI secolo, le società che abitavano lo spazio europeo subirono profondi mutamenti. L'antico mondo mediterraneo si disgregò e il vasto territorio che lo circondava a nord, il "barbaricum" abitato da popolazioni tribali, assunse molti caratteri ereditati dal mondo antico. Nacque in quei secoli una nuova civiltà che, pur conservando al suo interno fisionomie differenti, si estese gradualmente a comprendere quasi l'intero continente. Questo percorso è descritto attraverso il riferimento a recenti scoperte archeologiche, fondamentali per penetrare nelle società barbariche che non hanno tramandato testimonianze scritte, riuscendo a rendere evidenti le grandi dinamiche storiche che hanno modellato lo spazio europeo.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

NOME DEL FILE: La nuova forma del mondo. La nascita della civiltà europea medievale.pdf

DIMENSIONE: 1,10 MB

AUTORE: Lech Leciejewicz

ISBN: 9788815097002

SCARICARE LEGGI

La nuova forma del mondo. La nascita della civiltà europea ...

La nuova forma del mondo. La nascita della civiltà europea medievale è un libro scritto da Lech Leciejewicz pubblicato da Il Mulino nella collana Biblioteca storica

La nuova forma del mondo : la nascita della civiltà ...

La nuova forma del mondo. La nascita della civiltà europea medievale, Libro di Lech Leciejewicz. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Biblioteca storica, rilegato, data pubblicazione aprile 2004, 9788815097002.

LIBRI CORRELATI