Le cimetière marine

Luciocorsi.it Le cimetière marine Image
Abbiamo conservato per te il libro Le cimetière marine dell'autore Paul Valéry in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Un piccolo cimitero dove le bianche tombe risplendono tra i cipressi... Alla visione si intercalano e si fondono solenni pensieri sulla vita e sull'essere, simboleggiato dal mare, i cui abissi ci restano sconosciuti, e che ci offre coi suoi luminosi giochi l'immagine superficiale del mondo di cui dobbiamo accontentarci. Tra essere e non essere il confine è labile, tra il vivere transitorio e l'eternità del morire la distanza sembra ridursi, come fra il tutto e il nulla, ma solo perché la scrittura del poeta consacra, con incalcolabili parole, la serena malinconia del sapere" (dall'Introduzione di Giuseppe Sansone).

INFORMAZIONE

DATA: 1995

NOME DEL FILE: Le cimetière marine.pdf

DIMENSIONE: 7,73 MB

AUTORE: Paul Valéry

ISBN: 9788806137601

SCARICARE LEGGI

Le Cimetière Marin - YouTube

Trama. Le cimetière marin è un poemetto di 24 stanze, ciascuna contenente sei décasyllabe con schema metrico AABCCB. L'epigrafe riproduce i versi 62-63 della III Ode Pitia di Pindaro.Valéry descrive un piccolo cimitero, posto in vicinanza del mare, dove le tombe, di colore bianco, risplendono fra i cipressi sotto la luce del sole che ricava incanti dalla vicina superficie del mare.

Il cimitero marino - Wikipedia

Compra Le cimetière marine. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Libri VAI Ricerca Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini ...

LIBRI CORRELATI