Solo, intorno al mondo

Luciocorsi.it Solo, intorno al mondo Image
Abbiamo conservato per te il libro Solo, intorno al mondo dell'autore Joshua Slocum in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nel 1895 Joshua Slocum partì da Boston con la barca a vela di legno che aveva restaurato in tre anni di duro lavoro personale. Non sapeva esattamente quale sarebbe stata la sua meta, sapeva solo che aveva voglia di tornare a solcare i grandi spazi degli oceani del mondo. E che voleva farlo da solo. Dopo tre anni e due mesi gettò l'ancora nel porto di Newport: aveva compiuto la prima circumnavigazione del mondo a vela e in solitario. L'ormai leggendaria navigazione dello Spray ha inaugurato l'età d'oro della vela e della navigazione oceanica in solitario, e da oltre cinquant'anni ispira generazioni di velisti di tutto il mondo.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Solo, intorno al mondo.pdf

DIMENSIONE: 5,18 MB

AUTORE: Joshua Slocum

ISBN: 9788865943014

SCARICARE LEGGI

Trama del libro Solo intorno al mondo di Joshua Slocum

Joshua Slocum: solo, intorno al mondo Il primo americano a circumnavigare il globo in solitario. Joshua Slocum fu il primo navigatore statunitense, ad effettuare la circumnavigazione del globo in solitario.(Annapolis, 20 febbraio 1844 - Oceano Atlantico, 1909)

Joshua Slocum - Wikipedia

Di cosa parla Solo intorno al mondo di Joshua Slocum. Un viaggio da solo intorno al mondo, navigando sugli oceani e percorrendo più di 46 mila miglia attraverso l'Atlantico, il Pacifico e l'Indiano per ben tre anni, due mesi e due giorni.. È l'impresa incredibile che Joshua Slocum, marinaio e comandante della Nuova Scozia, ha intrapreso tra il 1895 e il 1898 e che viene raccontata nel ...

LIBRI CORRELATI