Jutland. Le grandi battaglie navali

Luciocorsi.it Jutland. Le grandi battaglie navali Image
Leggi il libro Jutland. Le grandi battaglie navali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su luciocorsi.it e trova altri libri di Jean-Yves Delitte!

Nella storia delle civiltà, la potenza marittima si è sempre rivelata fondamentale. Simbolo del genio scientifico e militare di una nazione, ha fatto spesso la differenza nei conflitti maggiori. In un'epoca in cui gli aerei non esistevano, la marina ha reso immortali i nomi di battaglie entrate nella leggenda come Trafalgar, Chesapeake e molte altre. Jean-Yves Delitte, esperto in storia navale, vi porterà nel vivo delle più grandi battaglie navali della storia, grazie ai fumetti che vi faranno rivivere gli eventi e conoscere i protagonisti. Jutland. 31 maggio 1916. Dopo più di due anni di attesa e diverse occasioni mancate, la Royal Navy britannica e la Kaiserliche Marine tedesca si apprestano ad affrontarsi nel Mare del Nord al largo delle coste danesi dello Jutland. Sarà l'ultimo grande confronto marittimo della Prima guerra mondiale e probabilmente una delle battaglie più epiche di sempre nella storia della marina militare. Nonostante le pesanti perdite subite, superiori a quelle tedesche, il Regno Unito riafferma la sua egemonia sui mari del mondo e la Germania, consapevole di essere scampata a un disastro, decide da quel momento di trattenere nei porti la maggior parte delle sue navi.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Jutland. Le grandi battaglie navali.pdf

DIMENSIONE: 9,21 MB

AUTORE: Jean-Yves Delitte

ISBN: 9788854038691

SCARICARE LEGGI

Jutland. Le grandi battaglie navali - Delitte Jean-Yves ...

Ad occidente della penisola durante la prima guerra mondiale si combatté il 31 maggio 1916 la Battaglia dello Jutland, la più grande battaglia navale della storia tra la flotta britannica e quella tedesca. Cultura. Lo scrittore Jakob Knudsen (1858-1917) fu membro fondatore del 'Gruppo di Jylland', ...

Jutland Le grandi battaglie navali Delitte,… - 9788854038691

In realtà in mare si svolsero solo due battaglie tra Gran Bretagna e Germania: la battaglia di Helgoland (o della Baia) del 28 agosto 1814 - quasi accidentale - e la battaglia dello Jutland (o dello Skagerrak) alla fine del maggio 1916 - ancora oggi la più grande battaglia navale di tutti i tempi.

LIBRI CORRELATI