Le pause della vita

Luciocorsi.it Le pause della vita Image
Scarica l'e-book Le pause della vita in formato pdf. L'autore del libro è Maria Messina. Buona lettura su luciocorsi.it!

Abbandonata dal padre e costretta a separarsi dal fratello - che parte per il fronte del primo conflitto mondiale -, Paola Mazzei si ritrova a vivere nelle campagne di San Gersolè con lo zio Federigo e la madre Tina, donna severa e autoritaria, con la quale non riesce a comunicare. Quando alla morte dello zio ottiene un impiego precario presso l'ufficio delle Poste, Paola non riesce a integrarsi con le colleghe, frivole e invadenti. La giovane trova conforto solo nei libri che legge durante le pause dal lavoro, in particolare in un romanzo che si diletta a tradurre dall'inglese, e negli incontri con Matteo, ex compagno di scuola con il quale ha intrapreso una relazione. Da semplice passatempo la traduzione si converte in un'occupazione appagante e coivolgente, al punto che assieme al desiderio di dare alle stampe il testo, la protagonista matura ambizioni di scrittrice. La guerra è finita. Quando tutto sembra volgere al meglio, una serie di eventi spinge la protagonista a trasferirsi a Firenze. Qui si troverà a fare i conti col passato e sarà costretta a tirare le somme sulla sua esistenza. Il progetto di recupero delle opere di Maria Messina è a cura di Salvatore Asaro.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Le pause della vita.pdf

DIMENSIONE: 5,11 MB

AUTORE: Maria Messina

ISBN: 9788864022994

SCARICARE LEGGI

Pausa (musica) - Wikipedia

La pausa pranzo. Se l'orario di lavoro è "spezzato" (ad esempio prevede una pausa pranzo dalle 13 alle 13,30) la pausa di 10 minuti prevista dalla legge può coincidere con la pausa pranzo: il datore di lavoro non è dunque obbligato a sommare la pausa da 10 minuti con la pausa pranzo.

Le pause della vita Pdf Completo

Proseguiamo la pubblicazione del ''Diario nei giorni della pandemia'' di Inga Pizāne sta tenendo nei giorni della pandemia, insieme ad un immagine, una canzone. Perché la poesia ci venga in soccorso, in questi tempi duri. "La vita non contempla pause" Dal "Diario dei giorni della pandemia" di Inga Pizāne ''Lunghe, grigie nuvole solcavano il cielo''…

LIBRI CORRELATI