La ragione nei discorsi. Linguaggio, logica, argomentazione

Luciocorsi.it La ragione nei discorsi. Linguaggio, logica, argomentazione Image
Scarica l'e-book La ragione nei discorsi. Linguaggio, logica, argomentazione in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su luciocorsi.it!

L'autore delinea il quadro complessivo dei temi della logica, evidenziando i principali nessi teoretici che avvicinano questa materia ad altri ambiti di studio. Dopo una ricostruzione essenziale dell'intero percorso storico (dalle origini aristoteliche e stoiche alle grandi sintesi medievali, fino agli sviluppi più recenti), il testo allarga l'attenzione alle questioni relative al linguaggio e all'argomentazione che appaiono strettamente legate alle tematiche più propriamente logiche. Avviato così allo studio di questa fondamentale disciplina, lo studente, potrà inoltre avvalersi di diversi supporti presenti nel manuale, quali: sintesi dei contenuti di ciascuna sezione, domande di verifica, indicazioni di letture sussidiarie, bibliografia generale.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

NOME DEL FILE: La ragione nei discorsi. Linguaggio, logica, argomentazione.pdf

DIMENSIONE: 7,80 MB

AUTORE: none

ISBN: 9788840170343

SCARICARE LEGGI

La ragione nei discorsi : linguaggio, logica ...

La logica è lo studio del ragionamento corretto. La possiamo considerare da almeno due punti di vista: la logica formale e la logica informale. Esiste un lungo dibattito su quali relazioni intercorrano tra queste due logiche, e se la logica informale sia logica in senso stretto. Negli ultimi tempi, però, la distinzione s'è fatta meno rigida: oggi è ragionevole sostenere che esse siano ...

CHAÏM PERELMAN - Filosofico.net

La ragione nei discorsi. Linguaggio, logica, argomentazione è un libro di Luca F. Tuninetti pubblicato da Urbaniana University Press nella collana Manuali/Filosofia: acquista su IBS a 22.80€!

LIBRI CORRELATI