Paolo Monti. Fotografie. Il furore del nero

Luciocorsi.it Paolo Monti. Fotografie. Il furore del nero Image
Abbiamo conservato per te il libro Paolo Monti. Fotografie. Il furore del nero dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web luciocorsi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il volume presenta una importante selezione di opere di Paolo Monti (1908-1982), uno dei maggiori fotografi italiani del XX secolo, mirando ad evidenziare un aspetto ricorrente nella sua arte, che lui stesso definì "rabbia del nero". Il nero non già come colore, ma come formatore di immagine; il nero nella sua tensione creatrice di forme; il nero che si propaga in "fosforescenti emanazioni di zone d'ombra"; il nero che rapprende nella realtà il latente e silente lavorio della storia, una storia segnata dall'impronta del tempo e puntualizzata in giochi di luce fermati con l'occhio "sopravveniente" della fotografia. Tratte dall'Archivio fotografico dell'artista (di cui è titolare la Biblioteca Europea Informazione e Cultura), le fotografie sono ordinate non per criterio cronologico o per tipologia di genere, ma in una sequenza ispirata alle riflessioni e ai pensieri vari reperibili negli scritti di Monti, qui pubblicati quasi come dei "quadri del pensiero". Completano la monografia importanti contributi critici di Enrico Rizzi, Carlo Bertelli, Cesare Colombo, Manfredo Manfroi e Luigi Zanzi volti ad indagare, con richiami biografici e approfondimenti su tematiche diverse, il pensiero di Paolo Monti.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Paolo Monti. Fotografie. Il furore del nero.pdf

DIMENSIONE: 4,26 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

ISBN: 9788857216263

SCARICARE LEGGI

Paolo Monti. Fotografie. Il furore del nero. Ediz ...

testi di Carlo Bertelli, Cesare Colombo, Manfredo Manfroi, Enrico Rizzi, Luigi Zanzi . Il volume presenta una importante selezione di opere di Paolo Monti (1908-1982), uno dei maggiori fotografi italiani del XX secolo, mirando ad evidenziare un aspetto ricorrente nella sua arte, che lui stesso definì "rabbia del nero".

paolo monti in vendita - Libri e riviste | eBay

Le fotografie di von Gloeden, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Longanesi, collana I grandi libri, data pubblicazione aprile 1988, 9788830408135.

LIBRI CORRELATI