Storie di architettura attraverso i sensi

Luciocorsi.it Storie di architettura attraverso i sensi Image
Scarica l'e-book Storie di architettura attraverso i sensi in formato pdf. L'autore del libro è Anna Barbara. Buona lettura su luciocorsi.it!

Storie di Architettura attraverso i sensi è un libro che vuole sottolineare l'importanza del coinvolgimento dei sensi nel progetto di architettura. L'uso di luce, colori, materiali, odori, suoni. non è una novità progettuale, tuttavia non sembra che il contributo di questi ingredienti progettuali sia stato considerato e valorizzato dalla critica ufficiale. Eppure si può attraversare la storia dell'architettura dalla Grecia Antica fino ad oggi e tracciare dei percorsi estetici e progettuali che hanno fortemente impiegato i sensi, che ne hanno sfruttato le potenzialità, per produrre luoghi e sensazioni memorabili. L'architettura sensoriale, non ha nulla a che fare con la new age, né con i gusti soggettivi di ciascuno, ma è quella che assume le sensazioni che alcuni edifici producono come scelta del progettista e come emozione condivisa da molti. Storie di architettura attraverso i sensi tratta di "architettura sensoriale\

INFORMAZIONE

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Storie di architettura attraverso i sensi.pdf

DIMENSIONE: 4,51 MB

AUTORE: Anna Barbara

ISBN: 9788874900633

SCARICARE LEGGI

Storie di architettura attraverso i sensi - Barbara Anna ...

Mauronline: Libro Storie Di Architettura Attraverso I Sensi Nebbia,aurorale Di Barbara Anna - L'architettura È Una Questione Che Riguarda Tutti I Sensi, In Essa Ci Entriamo Con Tutto Il Corpo, Non Dobbiamo Limitarci A Sfogliarla Unicamente Con Lo Sguardo. Questo Libro Descrive Le Sensazioni E Le Emozioni Che Gli Edifici Sono Stati In Grado Di Emanare E Sono Spesso Ancora In Grado Di Suscitare.

Storie di architettura attraverso i sensi. Nebbia ...

I visitatori possono salire un altro livello per l'Angelo Bar al vertice. Questa salita finale assomiglia alla sensazione di volo, penetrando attraverso lo strato di nubi a cielo aperto. Qui i visitatori si rilassano e possono scegliere tra una vasta selezione di acque commerciali, acque da varie capitali del mondo e acque glaciali.

LIBRI CORRELATI